+39 348 3726239 - +39 347 0169277 - Lun-Ven: 10:00-13:00 e 15:30-18:00 | Sab-Dom: 10:00-13:00 info@lavandadeisibillini.it

Nuova piantagione Lavanda dei Sibillini a Montegallo: Ora è Realtà!

Finalmente ce l’abbiamo fatta!

Dopo varie vicissitudini atmosferiche che hanno “remato contro”… CE L’ABBIAMO FATTA!

Con grande gioia annunciamo che finalmente siamo riusciti a piantare 7.700 nuove piante di Lavanda presso il nuovo campo situato a Montegallo in Frazione Astorara. Siamo in un vero e proprio paradiso terrestre a 1050 mt di altitudine alle pendici del Monte Vettore e con un magnifico affaccio sul mare Adriatico.

Ci sono voluti 4 giorni di duro lavoro poiché l’area è vasta e soprattutto dalla forma irregolare: abbiamo dovuto impiegare diverso tempo per la “squadratura” e le relative misurazioni.

Siamo, come si dice in questi casi, “stanchi ma felici”: abbiamo fatto un ulteriore passo verso la ricostruzione del nostro futuro, col consueto amore per il nostro territorio.

Lo sai che, oltre al sudore, c’è voluto anche molto ‘studio’? Ci siamo preparati mesi per questo giorno. Nulla è stato lasciato al caso poiché in una piantagione di lavanda che si rispetti…”tutto ha il suo perché”.

Ringraziamenti: Luigi Conti (Giggio), con la sua pazienza, è sicuramente il primo della lista. Ma che dire di Mario, Delfina e Annarita che hanno creduto in noi mettendoci a disposizione i loro terreni? E comunque ogni singola persona a cui abbiamo parlato di questo progetto che ci ha incoraggiati è stata a modo suo decisiva.

Diamo i numeri? Sentite qua:

11.000 mq di terreno
7700 piante
1,80 mt distanza tra le file
50 cm distanza tra pianta e pianta
2,50 mt distanza dalla recinzione
3,00 mt passaggio centrale per i mezzi

Le piantine rimanenti (circa 1000) le abbiamo piantate nella nostra prima piantagione, ubicata sempre a Montegallo, in frazione Balzo. Queste potranno servire a primavera per sostituire eventuali unità che non dovessero sopravvivere…sperando sempre che siano poche.

A gennaio 2019 saranno 6 anni che ci siamo trasferiti qui a Montegallo da Bologna. Oggi più che mai possiamo dirlo: “mai fatto scelta migliore di questa”.

Ci abbiamo provato, ci abbiamo creduto, abbiamo combattuto con le avversità, abbiamo lavorato sodo: e tutto per costruire il nostro domani in una terra che amiamo.

Con affetto
Federico e Nicoletta

Lavanda dei Sibillini partecipa al Festival Risorgi Marche

Lavanda dei Sibillini partecipa al Festival Risorgi Marche Lavanda dei Sibillini, grazie al prezioso contributo di Coldiretti, partecipa come espositore al Festival Risorgi Marche organizzato in forma itinerante nei territori colpiti dal Terremoto del 2016. Neri Marcorè, ideatore e promotore della...

Confezioni Regalo di Lavanda dei Sibillini: Risparmia con le nostre proposte

Confezioni Regalo di Lavanda dei Sibillini: Risparmia con le nostre proposte Caro amico/a, come hai potuto vedere, nell’arco di questi mesi, le scelta dei nostri prodotti è aumentata e di conseguenza abbiamo pensato di rinnovare anche gli abbinamenti che compongono le nostre Confezioni Regalo di...

Richiesto Patrocinio al Comune di Montegallo per “Un Fiore per Montegallo”

Richiesto Patrocinio al Comune di Montegallo per "Un Fiore per Montegallo" In data 02 Novembre 2016, comunichiamo di aver inviato, tramite posta elettronica certificata, la Richiesta di Patrocinio al Comune di Montegallo per la realizzazione del Progetto "Un Fiore per Montegallo". Questo...
Share This