6:. Marchio e Commercializzazione Lavanda dei Sibillini

Come precedentemente illustrato, i sacchetti di Lavanda di Montegallo sui Monti Sibillini e la produzione di piante, sono solo  i primi due prodotti che verranno proposti al mercato tramite le attività commerciali e turistiche dislocate in tutto il territorio dei Monti Sibillini ed oltre.

Abbiamo realizzato di un apposito Marchio “Monti Sibillini” ove la lavanda possa distinguersi e collocarsi con una propria identità come prodotto del territorio facendo leva sulle caratteristiche della mente umana che abbina sempre un profumo ad un ricordo. Tutte le volte che il loro apparato olfattivo percepirà il profumo della Lavanda, si genererà un “flashback” immediato e sempre vivo del proprio viaggio sui Sibillini rievocando con esso anche tutti i piacevoli momenti trascorsi nella nostra terra offrendo anche una “spinta” per poter ritornare.

Alle attività commerciali di tutta Italia, nell’estate 2017, abbiamo offerto la possibilità di poter personalizzazione i sacchettini con un proprio logo fornito creando di conseguenza un bellissimo gadget e ricordo del soggiorno a tutti i loro clienti ed i risultati sono stati decisamente positivi. Valutiamo sempre anche la sola commercializzazione di prodotti correlati, e sempre a tema lavanda, di altri souvenir come grembiuli da cucina, che piacciono tanto alle signore, oppure calendari, artigianati locali o combinazione di prodotti come per esempio il miele di lavanda oppure saponi dando la massima priorità sempre alle produzioni locali.

Attraverso questo nostro sito web, tutti i visitatori hanno la possibilità di poter acquistare i prodotti di nostra realizzazione e riceverli comodamente a casa propria entro 3-4 gg dalla ricezione dell’ordine.

MARCHIO:

Il profilo del Monte Vettore, uno dei più famosi simboli dei Monti Sibillini, incorona un mazzo di lavanda all’interno di un cerchio. Il cerchio è una forma perfetta, che accoglie e contiene, equilibrato e ordinato, ma al tempo stesso denisce in modo deciso quale sia il focus dell’attenzione. Il colore scelto richiama fortemente l’elemento lavanda al quale fa riferimento la parte testuale. Per esigenze tecniche è stato tenuto volutamente più scuro, ma comunque in gamma cromatica.
Il progetto prevede due versioni del marchio e logotipo, da utilizzare in base alle esigenze del momento.

Marchio Lavanda dei Monti Sibillini