I Trekking della Lavanda dei Sibillini

A spasso tra le fioriture ed i sentieri di Montegallo

I Trekking ad Anello della Lavanda dei Sibillini

In questa sezione vi presentiamo i Trekking ad Anello della Lavanda dei Sibillini a Montegallo (AP) nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Abbiamo realizzato questi trekking in diversi livelli di difficoltà, che conducono tutti alla nostra piantagione di Lavanda, per permettere a tutti di poter godere di questo fantastico spettacolo della natura 365 gg all’anno.

IMPORTANTE: Tutta l’intera area di coltivazione è recintata, elettrificata e sorvegliata da telecamere pertanto è VIETATA qualsiasi forma di intromissione all’interno dello spazio recintato!

>> Prima di mettersi in cammino, consultate sempre i bollettini meteo e neve del comando forestale: https://meteomont.carabinieri.it/

Buon Divertimento!

Periodi dell’Anno

Febbraio – Aprile: Fioritura dei Crochi, Bucaneve, Anemone Epatica, Scilla Bifolia, Primule

Maggio – Giugno: Fioritura dei Papaveri, Orchidee Selvatiche e dei Gigli di San Giovanni

Luglio-Agosto: Fioritura della Lavanda dei Sibillini e dei Margheritoni

Settembre – Ottobre: Fioritura dei Colchiti d’Autunno

Ottobre – Novembre: Foliage del bosco con i colori gialli e rossi delle foglie

Inverno: Trekking e Ciaspolate sulla neve

NOTA BENE:

Lavandadeisibillini.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. Lavandadeisibillini.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.