+39.348/37.26.239 - +39.347/01.69.277 - Lun. - Ven.: dalle 10:00 alle 19:00 info@lavandadeisibillini.it

Chi Siamo

Il nostro rapporto con i Monti Sibillini ed in particolar modo con Montegallo dura ormai da più di 10 anni quando abbiamo conosciuto questi fantastici luoghi ed immediatamente ce ne siamo innamorati, tant’è che nel 2010 apriamo per la prima volta il nostro Portale Internet d’informazione turistica denominato SibilliniWeb.it.

Nei primi anni di attività, le occasioni per poter visitare questi luoghi erano sporadiche, vista anche la lontananza dalla nostra città natale Bologna, ma appena potevamo avere qualche giorno di ferie dai nostri rispettivi lavori, puntavamo la macchina per giungere qui con enorme entusiasmo ed allo stesso tempo enorme tristezza nel momento della ripartenza.

Nell’estate del 2012 sono state buttate le basi per poter far diventare SibilliniWeb.it un vero e proprio lavoro che potesse permetterci di vivere stabilmente a Montegallo offrendo servizi di Web marketing e gestioni pubblicitarie alle strutture turistiche del territorio dei Monti Sibillini che avevano necessità di migliorare l’organizzazione turistica.

Il 15 gennaio 2013, durante un ennesimo viaggio della durata di 15 gg, abbiamo messo in cantiere la realizzazione, completamente con fondi personali, di 8 Guide Turistiche in italiano ed inglese per i comuni di Amandola, Arquata del Tronto, Acquacanina-Bolognola e Fiastra, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Norcia e Preci che ci hanno fatto prendere la decisione di rimanere definitivamente qui.

Da allora non ce ne siamo più andati, il nostro portale web ha fatto enormi progressi di anno in anno partendo da circa 140.000 visitatori annui fino a raggiungere il traguardo di 300.000 nell’anno 2016, grandi numeri per un territorio così piccolo rispetto alla nostra penisola.

Nel 2015 abbiamo messo in campo tutte le nostre conoscenze e l’esperienza fatta nel settore per costruire da zero, nuovamente con investimenti personali, una piattaforma proprietaria di Booking Online (prenotazioni online) ed abbiamo assistito 5 clienti in maniera strettissima più altri 40 in forma più basilare creando sinergie e collaborazioni tra le Guide Escursionistiche e le strutture turistiche.

Oggi siamo considerati come l’unica e concreta realtà privata sui Monti Sibillini che svolge con serietà e dedizione un’attiva promozione turistica sui Monti Sibillini vista l’enorme mole di lavoro effettuata sul territorio e per i servizi che rendiamo ai turisti, come l’opportunità di scaricare sul pc, tablet e telefonino oltre 70 percorsi, i nostri Ebook, Webcam per la visione in tempo reale, gli appuntamenti sul territorio ed il programma delle escursioni il tutto in forma completamente GRATUITA per gli utenti.

Dopo il 24 agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, purtroppo, nulla è più stato come prima ed in primis anche il nostro lavoro ne ha risentito in maniera drastica. Circa il 90% dei nostri clienti hanno dovuto chiudere la struttura in quanto sono state dichiarate inagibili o addirittura crollate ed il futuro anche per noi non è troppo roseo.

La voglia di metterci in discussione non è mai mancata e lo dimostrano anche i nostri curriculum (potete leggerli integralmente alla seguente pagina: www.sibilliniweb.it/chi-e-sibilliniweb-it/ ) ove per noi nuove sfide rappresentano nuove opportunità di crescita e di esperienza.

Il nostro progetto “Un Fiore per Montegallo” è un’iniziativa imprenditoriale privata nata dopo il sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016. Nell’Aprile del 2017 abbiamo realizzato una piantagione di 1500 piante di Lavanda a scopo produttivo e come volano per lo sviluppo turistico sui Monti Sibillini.

I risultati ottenuti dopo questo nostro primo anno di lavoro sono stati davvero grandiosi, grazie anche alle tante persone che hanno seguito la nostra storia, si sono appassionate a noi ed hanno creduto nel nostro progetto di lavoro. Tutto ciò ci ha permesso di realizzare una nostra linea di Sacchetti di Lavanda, prodotti di Cosmesi Naturale, Oli, Saponeria, Gadget per strutture turistiche, Bomboniere e Segnaposto con i fiori essiccati.

Ad Aprile 2018 ci attende un nuovo passo in avanti … pianteremo circa 8-9.000 nuove piante di Lavanda che ci permetteranno di ampliare la nostra produzione. Il progetto non si ferma anzi si sta ampliando secondo le nostre previsioni e sta entrando proprio ora nel vivo del suo sviluppo.

Visita il nostro sito web e scoprirai il fantastico mondo della Lavanda. Ci aiuterai a far crescere il nostro progetto ed a far brillare il nostro fantastico territorio dei Monti Sibillini.

Con riconoscenza

Federico e Nicoletta

Le vendite per la stagione Autunno-Inverno e Natale 2017 sono iniziate. Consegnamo quando vuoi tu! Non aspettare l'ultimo momento... le disponibilità sono limitate!!! Rimuovi

Share This