+39 348/3726239 - +39 347/0169277 - LUN-VEN: 09:30-13:00 e 15:30-18:30 - SAB-DOM: 09:30-18:30 info@lavandadeisibillini.it

Lavanda dei Sibillini per un Mondo più Sostenibile

Carissimi Amiche e Amici,

In questo periodo di “quarantena” forzata, io e Nicoletta abbiamo voluto compiere un nuovo passo in avanti per una maggiore consapevolezza e rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Abbiamo colto l’occasione per lavorare al nostro sito web ed inserire, all’interno di ogni scheda dei nostri prodotti, informazioni preziose sulla riciclabilità dei materiali che utilizziamo. Alcune indicazioni potrebbero anche apparire scontate, ma riteniamo doveroso metterle in risalto per fornire adeguate informazioni sul corretto smaltimento a fine utilizzo.

Potrete notare che i nostri Sacchetti di Lavanda fatti a mano, sono già 100% riciclabili, così come i Gufi di Lavanda, buona parte delle Candele Vegetali ed i Cuscini del Benessere.

Per i prodotti di Cosmesi Naturale i valori sono invece inferiori poiché il PET (materiale plastico) che utilizzano tutte le aziende del settore, ha un basso indice di riciclabilità. Oggi è estremamente difficile reperire sul mercato dei flaconi che siano biodegradabili o completamente riciclabili poichè i produttori che offrono questi prodotti sono pochi e richiedono lotti minimi molto elevati.
Lavoriamo comunque con l’obiettivo di poter trovare soluzioni alternative quanto prima possibile in modo da poter sostituire tutti i nostri contenitori di cosmetica per raggiungere il risultato del 100%.

Nell’arco dei prossimi mesi, potrete notare anche dei cambiamenti nel confezionamento dei vostri pacchi che progressivamente vedranno la sostituzione del classico imballaggio con altri sistemi riciclati o riciclabili in modo da poter risultare meno impattanti sull’ambiente.

Per quello che invece riguarda il mondo delle spedizioni già da un anno stiamo utilizzando un servizio che predilige la qualità della movimentazione rispetto alla velocità di consegna. Sposiamo in pieno la filosofia dei corrieri che richiedono 1-2 giorni in più per la consegna (3 gg in totale) per far si che i loro veicoli possano viaggiare a pieno carico. Tutto questo permette loro di essere meno impattanti sull’ambiente attraverso la riduzione del numero di viaggi.

Riteniamo che per poter ottenere qualcosa in più, bisogna essere disposti anche a rinunciare a qualcosa. Lavanda dei Sibillini non produce prodotti “salva-vita”, che hanno la necessità di spedizioni rapidissime, pertanto riteniamo che possa essere un giusto compromesso.

Tutto quello che in queste settimane stiamo vivendo a livello mondiale deve obbligatoriamente portarci a cambiare le nostre attuali abitudini e soprattutto per il nostro domani. Io e Nicoletta, nel nostro piccolo, questo percorso l’abbiamo già avviato e saremo felici di continuare a camminare in questa direzione insieme a voi.

Questo cambiamento non sarà immediato né tantomeno economico per noi perché, come ben sapete, soluzioni meno impattanti hanno costi di produzione più elevati, ma il nostro obiettivo è, e sarà, quello di mantenere quanto più possibili inalterati i nostri listini prezzi di vendita per non gravare su nessuno di voi.

Confidiamo in un vostro apprezzamento perché singolarmente siamo nulla, ma tutti insieme possiamo ottenere grandi, grandissimi risultati per il Mondo che vogliamo vivere domani.

Un abbraccio
Federico e Nicoletta

N.B: qualsiasi suggerimento o consiglio per migliorare i nostri prodotti e servizi è gradito!

Share This