+39 348 3726239 - +39 347 0169277 - Lun-Ven: 10:00-13:00 e 15:30-18:00 | Sab-Dom: 10:00-18:00 info@lavandadeisibillini.it

Lavanda dei Sibillini amplia la produzione con nuove 8-9000 piante

Sono passati solamente pochi mesi dall’ultimo impianto di 8000 unità di Lavanda dei Sibillini…ed è già ora di rimettersi al lavoro.

Infatti, in loc. Astorara – Montegallo (AP) nel cuore dei Monti Sibillini alle pendici del Monte Vettore, abbiamo iniziato i preparativi per la realizzazione di una nuova piantagione di Lavanda che andrà ad aggiungersi alle circa 12000 piante attualmente presenti.

La prima operazione, che abbiamo svolto in questi giorni, è quella della trinciatura dell’erba mentre la prossima settimana ci concentreremo sull’aratura del terreno. Nel mese di ottobre verranno invece messe a terra 8-9000 nuove piantine di Lavanda dei Sibillini che permetteranno di completare così un’area complessiva di 2 Ettari che entrerà in produzione dal prossimo anno.

“Per noi questo rappresenta un grande risultato, frutto di tanto lavoro svolto in questi anni, pianificazione e soprattutto tanta tanta tanta dedizione per il nostro progetto di rilancio turistico per il territorio ed imprenditoriale. Gli investimenti effettuati sono tanti e tanti altri ancora ci aspettano per il prossimo anno ma siamo certi che i brillanti risultati ottenuti fino ad oggi ci permetteranno di progredire speditamente verso il nostro raggiungimento del nostro obiettivo.”

“I nostri clienti sono al 95% sparsi in tutta l’Italia e non solo perché i nostri confini oggi sono l’intera Europa dove abbiamo già avviato ottimi rapporti commerciali con la Norvegia, la Germania e la Svizzera. Questo significa “esportare” non solo i nostri prodotti artigianali ma anche portare a conoscenza del nome del nostro comune di Montegallo essendo lo stesso inserito all’interno del nostro logo e nelle nostre realizzazioni.”

“E’ qui che si chiude il cerchio ove il nostro progetto imprenditoriale va a coniugarsi perfettamente con il branding turistico.”

Ci teniamo sempre a sottolinearlo: la nostra attività non beneficia di NESSUN contributo o fondo pubblico ma si sostiene e cresce solo ed esclusivamente con i frutti del nostro lavoro!

Vi aspettiamo da fine Giugno a Montegallo per la fioritura 2019 della Lavanda dei Sibillini.

Con affetto
Federico e Nicoletta

Aratura e Fresatura del Campo di Lavanda dei Sibillini

Aratura e Fresatura del Campo di Lavanda dei Sibillini In data 17 Marzo 2017, comunichiamo di aver terminato i lavori di pulitura del terreno a Balzo di Montegallo dove verranno piantate 1500 piantine di Lavanda dei Sibillini, di aver effettuato l'aratura dello stesso ed in data 25 Marzo 2017...

Scopri la Cosmesi Naturale di Lavanda dei Monti Sibillini

Scopri la Cosmesi Naturale di Lavanda dei Monti Sibillini La Crema Mani, Crema Corpo e Doccia Schiuma Lavanda dei Sibillini entrano a far parte del nostro catalogo prodotti ampliando l’offerta per tutti gli amanti della cosmesi e del profumo della lavanda. Questi tre nuovi articoli sono stati...

Ok, Facciamo la piantagione di Lavanda! Era il 23 Agosto 2016.

Ok, Facciamo la Piantagione di Lavanda! Era il 23 Agosto 2016. Dai sogni nascono grandi progetti. Progetti per guardare al futuro e lasciare il proprio segno. Tutto ebbe inizio una sera d’estate, il 23 Agosto 2016, esattamente 365 giorni fa, alle ore 21:00 seduti ad un tavolino davanti all’Albergo...
Share This