+39 348 3726239 - +39 347 0169277 - Lun-Ven: 10:00-13:00 e 15:30-18:00 | Sab-Dom: 10:00-18:00 info@lavandadeisibillini.it

Che cosa è successo in questo ultimo anno?

Federico e Nicoletta - Lavanda dei Sibillini

Carissimo Amico,

Con l’arrivo del Natale giunge anche il momento di “tirare le somme” e fare un bilancio su come il Progetto Lavanda dei Sibillini – Un Fiore per Montegallo si è evoluto in questo fantastico 2019.

L’anno nuovo è iniziato con la realizzazione di una nuova linea grafica di sacchetti profumati composta da ben 11 nuovi modelli che ci hanno permesso di arricchire ulteriormente il nostro catalogo prodotti.

Nel mese di Giugno, dopo un anno di preparazione, abbiamo avuto la possibilità di realizzare il primo Essiccatoio per la nostra Lavanda. Questa estate ha potuto “riposare” in un ambiente più comodo e soprattutto completamente naturale.

Il prezioso contributo di un’azienda della provincia di Ravenna, attraverso la donazione di appositi carrelli realizzati su misura, è stato fondamentale per il completamento di questa struttura…e di questo non finiremo mai di ringraziarli!

A Luglio invece abbiamo visto le nostre nuove piante di Lavanda (circa 8500 unità messe a terra ad Ottobre 2018) sbocciare e fiorire di lilla per la prima volta e ti possiamo assicurare che è stata una vera Emozione.

Durante l’estate ed i primi periodi dell’autunno abbiamo dato il via alla produzione, grazie al nostro laboratorio partner, a due nuove linee di prodotti di Cosmesi Naturale: Lavanda e Camomilla e Lavanda e Calendula.
Un mix incredibile di fragranze molto particolari e di elevatissima qualità.

Ci siamo preparati ed abbiamo lavorato al meglio per questo periodo natalizio, per far si che per te ed i tuoi cari possa essere “profumoso di lavanda”. I prodotti che abbiamo realizzato sono, senza dubbio, originali e di grande effetto.

Guardiamo al 2020 con grande fiducia e speranza, lavorando a testa bassa e perseguendo sempre il nostro obiettivo.

Vogliamo crescere ulteriormente per essere un punto di riferimento per i tanti turisti che scelgono i Monti Sibillini come meta dei loro viaggi e distinguerci sempre più come “attrazione” in grado di calamitare un pubblico sempre più ampio nel nostro stupendo territorio.

L’investimento principale, in programma per il prossimo anno, riguarda l’acquisto di un macchinario che ci possa permettere di sgranare e pulire al meglio il fiore della nostra lavanda…ma sappiamo già che non sarà facile per via del costo non proprio a buon mercato.

In ogni pacco che spediamo, abbiamo voluto inserire un piccolo libricino cartaceo di 24 pagine che racchiude le nostre “memorie”. La decisione di volerci trasferire qui sui Sibillini, i primi approcci con il territorio, il Sisma del 2016 e la nostra rinascita al profumo di Lavanda. Oltre a tutto questo, all’interno delle pagine, potrai trovare oltre 100 recensioni (tutte positive) di tutti coloro che ci hanno conosciuto dal vivo e che ci hanno accompagnato in questo bellissimo percorso come nostri Clienti – Amici. […leggilo online]

Il nostro più sentito ringraziamento va a te… a tutti voi che fate parte del grande “Popolo di Lavanda dei Sibillini” e, con i vostri acquisti, ci aiutare a crescere ed a continuare a sognare un domani migliore sui Monti Sibillini.

Un abbraccio
Federico e Nicoletta

Share This