+39 348 3726239 - +39 347 0169277 - Lun-Ven: 10:00-13:00 e 15:30-18:00 | Sab-Dom: 10:00-18:00 info@lavandadeisibillini.it

Camomilla e Lavanda dei Sibillini. La linea di Cosmesi Naturale si amplia.

Carissimo Amico,

mentre le tue vacanze estive sono alle porte o appena iniziate, i lavori sui Monti Sibillini invece … non si fermano mai.

Nelle ultime 2 settimane infatti abbiamo portato a termine una nuova sperimentazione a cui stavamo lavorando da mesi la cui finalità era quella di creare un connubio perfetto tra la nostra Lavanda dei Sibillini ed altre piante officinali.

Grazie ad una collaborazione intrapresa con un’azienda agricola della provincia di Macerata, siamo riusciti a bilanciare l’aroma amabile della Lavanda con quello delicato della Camomilla.

La Camomilla svolge un’azione lenitiva, addolcente, rigenerante e soprattutto calmante che la rende perfetta per le pelli sensibili e delicate.

Il risultato è stato fantastico perché, grazie al laboratorio esterno che ci supporta (e direi anche che ci sopporta), siamo riusciti a creare ben 5 nuovi prodotti di Cosmesi Naturale dal carattere unico ed inconfondibile.

Qui sotto ve li presentiamo singolarmente illustrandovi le principali caratteristiche.

Crema Mani alla Camomilla e Lavanda – 50 ml

Crema mani nutriente ed emolliente alla Camomilla e Lavanda dei Sibillini. Contiene acqua di camomilla ed estratto di camomilla dalle proprietà addolcenti, disarrossante e protettiva. L’estratto di verbasco e i preziosi oli vegetali presenti nella formulazione garantiscono un’azione idratante e lenitiva alla pelle delle mani, che risulta così morbida e vellutata. L’olio essenziale di lavanda svolge un’azione antimicrobica naturale.

Tipologia: Prodotto di Cosmesi Naturale con scadenza a 6 mesi dall’apertura della confezione.

Crema Corpo alla Camomilla e Lavanda – 200 ml

Crema corpo nutriente alla Camomilla e Lavanda dei Sibillini è di rapido assorbimento. Ad azione emolliente, idratante e protettiva. Contiene acqua ed estratto di camomilla dalle proprietà addolcenti, calmanti e protettive, caratteristiche che la rendono ideale per pelli secche, delicate ed esposte agli agenti esterni. Preziosa per lenire le pelli strssate dopo l’esposizione al sole. Dopo l’applicazione la pelle risulta morbida ed idratata. L’olio essenziale di lavanda svolge un’azione antimicrobica naturale e avvolge il corpo con il suo caldo profumo.

Tipologia: Prodotto di Cosmesi Naturale con scadenza a 6 mesi dall’apertura della confezione.

Bagno Doccia alla Camomilla e Lavanda – 250 ml

Bagno Doccia Detergente delicato alla Camomilla e Lavanda dei Sibillini. Formulato con tensioattivi di origine vegetale, adatto ad un uso frequente. Contiene estratto di camomilla dalle proprietà lenitive e addolcenti. L’olio essenziale di lavanda svolge un’azione antimicrobica naturale e avvolge il corpo con il suo caldo profumo.

Tipologia: Prodotto di Cosmesi Naturale con scadenza a 6 mesi dall’apertura della confezione.

Shampoo alla Camomilla e Lavanda – 250 ml

Shampoo alla Camomilla e Lavanda dei Sibillini delicato e formulato con tensioattivi di origine vegetale, adatto ad un uso frequente. Contiene estratto di camomilla dalle proprietà lenitive e addolcenti ed estratto di bardana, ad azione dermopurificante e normalizzante. L’olio essenziale di lavanda svolge un’azione antimicrobica naturale.

Tipologia: Prodotto di Cosmesi Naturale con scadenza a 6 mesi dall’apertura della confezione.

Saponetta 100% Vegetale alla Camomilla – 100 gr

La saponetta Vegetale alla Camomilla di Lavanda dei Sibillini è realizzata artigianalmente e confezionata in un cellophane trasparente per assicurare l’integrità del prodotto. La saponetta vegetale viene realizzata con il Metodo Tradizione (o classico) con impasto a freddo. Questo significa che i grassi contenuti NON vengono scaldati per essere resi liquidi ma bensì sono lavorati a temperatura ambiente in quanto sono dall’origine già liquidi. Uno su tutti è l’olio di cocco. All’interno dell’impasto della saponetta vegetale vengono utilizzati anche i fiori di Camomilla per donano un piacevolissimo “effetto scrub” durante l’utilizzo oltre a lasciare un buonissimo profumo sulla pelle e, volendo, su tutto il corpo.

Tipologia: Prodotto 100% Vegetale

Essendo degli inguaribili curiosi ed “esploratori” …le novità non finiscono qui. Qualche altro progetto bolle già in pentola e vogliamo anticiparti qualche cosa!

Attualmente stiamo lavorando alla realizzazione di una nuova linea di prodotti di Cosmesi Naturale dove la nostra Lavanda dei Sibillini si “fonderà” con la Calendula, pianta officinale dalle grandissime proprietà antiinfiammatorie ed antibatteriche.

Per l’autunno è prevista l’uscita al pubblico di questa nuova linea Calendula e Lavanda ma stiamo guardando con una certa curiosità anche alla primavera 2020 dove un’altra pianta officinale, probabilmente, andrà a sposarsi con la Lavanda dei Sibillini.

Le collaborazioni con altre Aziende del territorio continuano perchè riteniamo che “da soli si può fare abbastanza, ma insieme si può fare veramente tanto!”

Con Affetto
Federico e Nicoletta

Lavanda dei Sibillini amplia la produzione con nuove 8-9000 piante

Lavanda dei Sibillini amplia la produzione con nuove 8-9000 piante Sono passati solamente pochi mesi dall’ultimo impianto di 8000 unità di Lavanda dei Sibillini…ed è già ora di rimettersi al lavoro. Infatti, in loc. Astorara – Montegallo (AP) nel cuore dei Monti Sibillini alle pendici del Monte...

Lavanda dei Sibillini partecipa al Festival Risorgi Marche

Lavanda dei Sibillini partecipa al Festival Risorgi Marche Lavanda dei Sibillini, grazie al prezioso contributo di Coldiretti, partecipa come espositore al Festival Risorgi Marche organizzato in forma itinerante nei territori colpiti dal Terremoto del 2016. Neri Marcorè, ideatore e promotore della...

Aratura e Fresatura del Campo di Lavanda dei Sibillini

Aratura e Fresatura del Campo di Lavanda dei Sibillini In data 17 Marzo 2017, comunichiamo di aver terminato i lavori di pulitura del terreno a Balzo di Montegallo dove verranno piantate 1500 piantine di Lavanda dei Sibillini, di aver effettuato l'aratura dello stesso ed in data 25 Marzo 2017...
Share This