+39 348 3726239 - +39 347 0169277 - Lun-Ven: 10:00-13:00 e 15:30-18:00 | Sab-Dom: 10:00-18:00 info@lavandadeisibillini.it

Black Friday
Lavanda dei Sibillini

Inserisci il codice LAVANDABF

per ottenere

per ottenere il

20%

di sconto

su tutti i prodotti del nostro shop

0
Giorni
00
Ore
00
Minuti
00
Secondi


La nostra speciale lavanda coltivata in altitudine, nelle meravigliose terre dei Monti Sibillini.
Per questo motivo le sue proprietà sono più efficaci e il suo aroma è molto più intenso.

La nostra speciale lavanda è coltivata in altitudine, nelle meravigliose terre dei Monti Sibillini.
Per questo motivo le sue proprietà sono più efficaci e il suo aroma è molto più intenso.

Sacchetti profumati

La nostra rinascita

Siamo Federico e Nicoletta, ed il nostro sogno è sempre stato quello di vivere in un luogo meraviglioso ed incontaminato.

Quando da Bologna siamo venuti per la prima volta a visitare i Sibillini, è stato davvero amore a prima vista.

Abbiamo capito subito che, prima o poi, saremmo venuti a vivere qua.

Un giorno leggendo un articolo di giornale siamo venuti a conoscenza di un’azienda di Bologna che aveva realizzato una piantagione di Lavanda e ci siamo incuriositi.

Dopo svariate ricerche abbiamo capito che la lavanda poteva essere coltivata anche nella nostra nuova casa a Montegallo, nel parco Nazionale dei Monti Sibillini. Abbiamo quindi deciso di intraprendere questa nuova e bellissima avventura…

Poi durante il mese di Agosto del 2016 è arrivato il terremoto, e tutto ci è sembrato crollarci addosso.

Ma è proprio in questa occasione che abbiamo capito quello che la nostra lavanda poteva fare per Montegallo e per tutto il territorio dei Monti Sibillini.

Questa pianta può essere il simbolo della nostra rinascita, infatti è una grandissima opportunità turistica ed economica per rilanciare i Monti Sibillini.

Così è nato il progetto “Un fiore per Montegallo”. Acquistando i nostri prodotti alla lavanda ci aiuterai a mantenere viva la speranza di poter continuare a vivere e lavorare in questo territorio che noi amiamo profondamente.

 Ti ringraziamo per tutto il supporto che vorrai darci.

 

Federico e Nicoletta

I benefici della lavanda dei Monti Sibillini

ANTINFIAMMATORIO

L‘olio essenziale di lavanda, ricavato dall’essenza dei fiori vanta proprietà antinfiammatorie, analgesiche, antibatteriche, cicatrizzanti e decongestionanti.

RILASSANTE

All’interno del fiore di lavanda sono contenuti annini, acido ursolico, flavonoidi e sostanze amare.

Questi principi attivi conferiscono alla pianta azione sedativa e calmante sul sistema nervoso, da utilizzare in caso di ansia, agitazione, nervosismo, mal di testa e stress e insonnia.

ANTIOSSIDANTE

La lavanda viene utilizzata all’interno dei cosmetici, in particolare nelle creme per la presenza dell’olio essenziale che aiuta il nostro corpo a produrre tre degli antiossidanti più potenti: il glutatione, catalasi, e SOD.

Scopri cosa ne pensa chi ha già acquistato la nostra Lavanda

Giuliano

Oggi abbiamo conosciuto Nicoletta e Federico, due bolognesi che, per caso e per passione (il caso, a volte, trafigge più della passione), si sono trasferiti a Montegallo. Ovviamente Montegallo non lo conosce nessuno, nemmeno noi lo conoscevamo, se non fosse stato per un servizio del tg3 di ieri sera. Cosa fanno, Nicoletta e Federico, a 800 mt d’altitudine? Coltivano lavanda. E Federico ce l’ha raccontato con una passione che avrebbe interessato, incuriosito e intenerito anche Ebenezer Scrooge.
In primo luogo perché lui e la sua compagna hanno letteralmente inseguito un sogno; in secondo luogo perché la loro tenacia ha permesso che il sogno si avverasse; infine, perché dopo il terremoto, con l’aiuto di nessuno (facciamocene una ragione, la gestione del terremoto in Italia lascia soli) e con quattro palle tante, sono riusciti a non farsi schiacciare dal solito e bastardo sogno infranto. Anzi, adesso pianteranno più lavanda e anche della menta, che in cosmesi va a ruba. Li ho invidiati, Nicoletta e Federico, se non altro perché si sono ripresi il loro tempo, ora sono i padroni del loro tempo. Quanti possono dire lo stesso?

Comunque, io non ne capisco molto, Manu sì, e ha detto che la la loro lavanda è meravigliosa, perché è coltivata in altitudine, ha un aroma fruttato, ed è più persistente di quella provenzale; Fede e Nico son proprio bravi, insomma.

Marina

Se volete regalare qualcosa di davvero originale per Natale, non fatevi scappare la profumatissima lavanda dei Monti Sibillini. Con il suo dolce e calmo profumo è davvero irresistibile. Un abbraccio poi va ai sempre gentili Federico e Nicoletta che, con la loro forza, tenacia ed amore per questa terra, hanno dimostrato come il coraggio e la determinazione sono più forti di qualsiasi cosa. Forza ragazzi!

Guarda il servizio del TG3 Nazionale sul nostro campo di lavanda a Montegallo

Share This
-20% su tutti i prodotti con il codice LAVANDABF