Aratura e Fresatura del Campo di Lavanda dei Sibillini

In data 17 Marzo 2017, comunichiamo di aver terminato i lavori di pulitura del terreno a Balzo di Montegallo dove verranno piantate 1500 piantine di Lavanda dei Sibillini, di aver effettuato l’aratura dello stesso ed in data 25 Marzo 2017 invece abbiamo effettuato la fresatura del terreno.

Questo è un altro tassello che si aggiunge per la realizzazione del Progetto “Un Fiore per Montegallo” ove la fioritura della Lavanda sarà una delle nuove attrazioni turistiche per il nostro Comune di Montegallo per gli anni a venire.

Finalmente, dopo il lungo inverno, i nostri step di avanzamento lavori stanno subendo un’accelerata e tra sole 3 settimane saremo pronti per poter effettuare la messa a terra delle piante di Lavanda dei Sibillini.

Il fornitore scelto possiede oltre 300 ettari di terreno in Provenza (Francia) e coltiva la Lavanda da decenni, garanzia di assoluta qualità e soprattutto sinonimo di grande impatto visivo ed olfattivo.

Per essere tra i migliori…. bisogna lavorare con i migliori e noi non vogliamo essere da meno.

Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che hanno e credono in questo progetto, ci sostengono e ci aiutano a realizzarlo.

Con affetto

Federico e Nicoletta

Nuova piantagione Lavanda dei Sibillini a Montegallo: Ora è Realtà!

Nuova piantagione Lavanda dei Sibillini a Montegallo: Ora è Realtà!   Finalmente ce l’abbiamo fatta! Dopo varie vicissitudini atmosferiche che hanno “remato contro”… CE L’ABBIAMO FATTA! Con grande gioia annunciamo che finalmente siamo riusciti a piantare 7.700 nuove piante di Lavanda presso...

Richiesto Patrocinio al Comune di Montegallo per “Un Fiore per Montegallo”

Richiesto Patrocinio al Comune di Montegallo per "Un Fiore per Montegallo" In data 02 Novembre 2016, comunichiamo di aver inviato, tramite posta elettronica certificata, la Richiesta di Patrocinio al Comune di Montegallo per la realizzazione del Progetto "Un Fiore per Montegallo". Questo...

Un’estate in fiore. Che cosa è successo in questi mesi?

Un'estate in fiore. Che cosa è successo in questi mesi? Le fioriture spontanee di Montegallo e la Lavanda dei Sibillini Carissimi Amiche e Amici, In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di poter "dare una sistemata" alle centinaia di foto che abbiamo fatto durante le fioriture spontanee e...