2 Semplici ricette per un doposole fatto in casa alla Lavanda

10 Giu, 2024 | Approfondimenti

Il tuo sollievo dopo una giornata di sole con la Lavanda

Con l’arrivo della stagione estiva, trascorrere del tempo al sole diventa una parte essenziale della vita per molti di noi. Ma anche se godersi il calore del sole può essere piacevole e rinvigorente, è importante prendersi cura della nostra pelle dopo l’esposizione ai raggi UV. Un doposole naturale è un modo efficace per lenire la pelle arrossata e idratare in profondità dopo una giornata al sole. E se stai cercando una soluzione naturale e profumata, la lavanda è l’ingrediente perfetto. In questo articolo, esploreremo 2 semplici ricette per fare in casa un doposole alla lavanda che renderanno la tua pelle fresca, idratata e profumata.

La lavanda infatti è una pianta dalla lunga storia di utilizzo nella cura della pelle, grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e rigenerative. Dopo l’esposizione al sole, la pelle può diventare arrossata, secca e sensibile. L’uso della lavanda può aiutare a lenire le irritazioni cutanee, ridurre il rossore e idratare in profondità la pelle, lasciandola fresca e rivitalizzata.

Vediamo ora 2 ricette semplici e naturali per fare in casa un doposole alla lavanda.

1. Spray Lenitivo alla Lavanda:

Cosa ci serve:

  • 1 tazza di acqua di rose
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 10-15 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 5 gocce di olio essenziale di menta

In un flacone spray, mescola l’acqua di rose e il gel di aloe vera. Aggiungi le gocce di olio essenziale di lavanda, l’olio essenziale di menta e agita bene il flacone per miscelare gli ingredienti. Conserva lo spray in frigorifero per un effetto rinfrescante ancora maggiore. Dopo l’esposizione al sole, vaporizza lo spray sulla pelle e lascia asciugare all’aria. Ripeti l’applicazione ogni volta che senti la pelle arrossata o irritata.

2. Gel Doposole alla Lavanda:

Cosa ci serve:

  • 1/2 tazza di gel di aloe vera
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda

In una ciotola, mescola il gel di aloe vera e l’olio di cocco fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. Aggiungi le gocce di olio essenziale di lavanda e mescola bene. Trasferisci il gel in un barattolo di vetro scuro e conserva in frigorifero per mantenerlo fresco. Dopo l’esposizione al sole, applica il gel sulla pelle e massaggia delicatamente fino a completo assorbimento. Ripeti l’applicazione più volte al giorno per mantenere la pelle idratata e lenita.

Fare in casa un doposole alla lavanda è un modo naturale e efficace per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole e mantenere la sua salute e bellezza. Sperimenta queste ricette e goditi i benefici della lavanda per una pelle fresca, idratata e profumata tutto l’estate oppure puoi utilizzare i nostri NUOVI prodotti con Lavanda, Cocco e Aloe. Lasciati travolgere dall’estate sulla tua pelle.

Goditi il potere della lavanda e coccola la tua pelle con questi rimedi fatti in casa!

 

Precauzioni: prima di utilizzare qualsiasi prodotto fai da te a base di qualsiasi tipo olio essenziale, fai sempre un test di sensibilità sulla pelle per evitare eventuali reazioni allergiche.

Divertiti a creare i tuoi abbinamenti perfetti e lasciati coinvolgere dalla magia degli oli essenziali.

Potrebbe interessarti…
La Lavanda come rimedio naturale per le punture di insetti

La Lavanda come rimedio naturale per le punture di insetti

La Lavanda come rimedio naturale per le punture di insettiIl tuo alleato numero 1 è la Lavanda L'estate porta con sé una serie di piaceri all'aria aperta, ma anche fastidi sotto forma di punture di insetti e zanzare. Questi piccoli morsi possono essere fastidiosi e...

leggi tutto

Vuoi ricevere il 25% di sconto sul tuo primo ordine?

 

Inserisci qui la tua email e RISPARMIA subito con lo sconto di Benvenuto nel mondo di Lavanda dei Sibillini.